Accesso ai servizi

COME FARE PER

Cessazione attivita'

Come Fare:
La comunicazione per cessazione definitiva o a seguito di trasferimento di proprietà (compravendita, donazione, fusione), per gestione (affitto d'azienda) o per reintestazione del precedente titolare (disdetta / risoluzione del contratto d'affitto d'azienda), escluso il caso di decesso del titolare, in una media e grande struttura deve essere effettuata obbligatoriamente utilizzando l'apposito modello che viene compilato in regime di autocertificazione.
Le dichiarazioni false, la falsità negli atti e l'uso di atti falsi comportano l'applicazione delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
Nei casi di trasferimento di proprietà / gestione / reintestazione, la comunicazione di cessazione deve essere presentata contestualmente o preliminarmente alla comunicazione da parte del subentrante.
La mancata presentazione di tale comunicazione di cessazione dell'attività comporta l'applicazione della sanzione pecuniaria prevista all'art. 22 comma 3 del D.lgs 114/98.



Dove Rivolgersi:
Polizia Locale (vedi dettaglio e orario di apertura)

Documenti allegati:
File wordCESSAZIONE ATTIVITA' MEDIA/GRANDE STRUTTURA (166 KB)