Accesso ai servizi

COME FARE PER

Controllo autocertificazioni

Come Fare:
Controllo dei dati indicati nelle dichiarazioni sostitutive di certificazione ricevute dagli organi della PA e dai gestori di pubblici servizi. A seguito delle modifiche introdotte con l'art.15, comma 1, della legge 12 novembre 2011, n. 183, è vietato, a partire dal 01/01/2012, l'utilizzo della certificazione nei rapporti con gli organi della Pubblica Amministrazione e i gestori di pubblici servizi. Tali soggetti possono richiedere conferme dei dati anagrafici e di stato civile, ricevuti mediante dichiarazioni sostitutive di certificazione o dell'atto di notorietà, all’Ufficio Servizi Demografici inoltrando la richiesta eclusivamente mediante PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo: servizidemografici@pec.comune.envie.cn.it Per i dati dichiarati mediante dichiarazioni sostitutive di certificazione o dell'atto di notorietà e riguardanti stati, fatti e qualità personali diversi da quelli anagrafici o di stato civile, la richiesta, inoltrata esclusivamente mediante PEC, dovrà essere indirizzata al seguente indirizzo : protocollo@pec.comune.envie.cn.it In alternativa la richiesta potrà essere avanzata mediante FAX al numero: 0175.278.137 (in tal caso allegare copia di un documento di identità del richiedente; nel caso in cui il richiedente non sia il responsabile, allegare copia della delega/autorizzazione a richiedere il controllo da parte del responsabile del procedimento o del servizio, allegando altresì copia di un documento del responsabile) IN OGNI CASO E' INDISPENSABILE INDICARE UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA A CUI INVIARE GLI ESISTI DELLE VERIFICHE RICHIESTE. Non si procederà all'invio tramite Fax degli esiti delle veriche se non in casi eccezzionali e documentati dall'impossibilità dell'uso della posta elettronica. Per info tel. 0175.278.101

Dove Rivolgersi:
Servizi Demografici (vedi dettaglio e orario di apertura)