Accesso ai servizi

CORO ENVIE DE CHANTER

Email: info@enviedechanter.it
Il coro giovanile Envie de chanter è nato nell'ottobre 2004.
I ragazzi hanno coniato il nome del coro "Envie de chanter": tradotto letteralmente significa "Desiderio di cantare" e contiene in sé il nome del proprio paese, Envie, e contemporaneamente il sentimento che unisce i componenti del coro: la voglia di cantare, oltre sicuramente all'amicizia. Attualmente il coro è composto da trentaquattro ragazzi di età compresa fra gli undici e i vent’anni, non solo più della realtà enviese, ma dell’intero saluzzese.
Il coro giovanile è divenuto associazione nel 2008, fanno parte dell’associazione senza fini di lucro affiliata Unaps - Acli, i ragazzi e parte dei genitori.
Il coro ha un repertorio molto vasto che spazia dalla musica rinascimentale, a quella classica a quella contemporanea. Dalla nascita, l’Envie de chanter ha tenuto più di 70 concerti anche al di fuori della provincia di Cuneo. Nell’estate del 2009 ha registrato IL “NOSTRO” PRIMO CD. Nell’autunno 2009 le voci bianche del coro hanno registrato delle filastrocche inedite per la DeAgostini (le musiche sono del maestro Fausto Castelli, gli arrangiamenti musicali del maestro Flavio Fraire), queste filastrocche sono abbinate ai libri di nuova adozione per la scuola primaria.
Nell’estate 2012 il coro giovanile ha partecipato al festival internazionale della coralità EUROPACANTAT.
Il 2 dicembre 2012 il coro ha presentato il suo secondo cd dedicato alle musiche natalizie dal titolo “Envie de Noël”. Il coro è diretto dalla fondazione dai maestri Alessandra Castelli e Flavio Fraire, Alessandra segue in particolar modo la vocalità e la direzione, Flavio cura la scelta del repertorio e gli arrangiamenti.

Collegamenti:
Coro Envie de Chanter


Ignora collegamenti di navigazione




1 / 2Immagine
2 / 2Immagine2
Immagine
Immagine2