Vai al contenuto della pagina.
Accesso ai servizi
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Envie
» Aree Tematiche
» Bandi, concorsi e atti
» Amministrazione trasparente
» Attività e procedimenti
» Dichiarazioni sostitutive e acquisizione ...
Aree Tematiche
+
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Fatturazione Elettronica
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Viabilità e trasporti
Associazioni
Cultura
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Envie
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Il paese
Feste patronali
Attività locali
Valle Pò e dintorni
Amministrazione Trasparente
DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE E ACQUISIZIONE D'UFFICIO DEI DATI
Riferimento normativo:
Art. 35, c. 3, d.lgs. n. 33/2013
Contenuti:
Recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale dell'ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all'acquisizione d'ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive
Aggiornamento:
Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)
DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33
Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
(GU n.80 del 5-4-2013)
Art. 35
Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati.
3. Le pubbliche amministrazioni pubblicano nel sito istituzionale:
a) i recapiti telefonici e la casella di posta elettronica istituzionale dell'ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti ai sensi degli articoli 43, 71 e 72 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;
b) le convenzioni-quadro volte a disciplinare le modalità di accesso ai dati di cui all'articolo 58 del codice dell'amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82;
c) le ulteriori modalità per la tempestiva acquisizione d'ufficio dei dati nonché per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive da parte delle amministrazioni procedenti.
A seguito delle modifiche introdotte con l'art.15, comma 1, della legge 12 novembre 2011, n. 183, è vietato, a partire dal 01/01/2012, l'utilizzo della certificazione nei rapporti con gli organi della Pubblica Amministrazione e i gestori di pubblici servizi.
Tali soggetti possono richiedere conferme dei dati anagrafici e di stato civile, ricevuti mediante dichiarazioni sostitutive di certificazione o dell'atto di notorietà, all’Ufficio Servizi Demografici inoltrando la richiesta eclusivamente mediante PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo:
servizidemografici@pec.comune.envie.cn.it
Per i dati dichiarati mediante dichiarazioni sostitutive di certificazione o dell'atto di notorietà e riguardanti stati, fatti e qualità personali diversi da quelli anagrafici o di stato civile, la richiesta, inoltrata esclusivamente mediante PEC, dovrà essere indirizzata al seguente indirizzo:
protocollo@pec.comune.envie.cn.it
Le richieste dovranno essere corredate della copia del documento di identità del richiedente; nel caso in cui il richiedente non sia il responsabile, allegare copia della delega/autorizzazione a richiedere il controllo da parte del responsabile del procedimento o del servizio, allegando altresì copia di un documento del responsabile.
IN OGNI CASO E' INDISPENSABILE INDICARE UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA A CUI INVIARE GLI ESISTI DELLE VERIFICHE RICHIESTE.
Non si procederà all'invio tramite Fax degli esiti delle veriche.
Per info tel. 0175.278.101
Sezione aggiornata al mese di aprile 2022
Collegamenti:
Procedimenti: tipologie e dichiarazioni sostitutive e acquisizione dei dati
Struttura organizzativa (uffici e orari)
Documenti allegati:
Dichiarazioni sostitutive di certificazione
Pubblicato il 08/07/2021(15,25 KB)
Informazioni sulle dichiarazioni sostitutive
Pubblicato il 08/07/2021(62,17 KB)
Condividi:
Indietro
Servizi collegati
Amministrazione trasparente
Bandi di gara
Bandi di concorso
Aree Tematiche
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Fatturazione Elettronica
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Viabilità e trasporti
Associazioni
Cultura
Comune di Envie
Contatti
Piazza Municipio, 2
12030 Envie (CN)
C.F. 00503880049 - P.Iva: 00503880049
Telefono:
0175.278101
E-mail:
PEC:
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
Dati del Responsabile della protezione dei dati -
Denominazione : AMBIENTE SICURO SERVIZI SOCIETÀ COOPERATIVA - Codice Fiscale/P.IVA : 03157080049 - Stato : ITALIA - Indirizzo : Via Cascina Colombaro 56 - Citta' : CUNEO - CAP : 12100 - Provincia : CN - Telefono : 0171451725
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Provincia di Cuneo
Dipartimento finanze
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Envie - Tutti i diritti riservati