5 per mille 2020

Si ricorda la possibilità destinare il 5 per mille dell'IRPEF al comune di residenza per finalità sociali. Il comune, con propria deliberazione, determinerà la destinazione di quanto raccolto. La destinazione del 5 per mille al comune di residenza è assolutamente gratuita per il contribuente ed è sufficiente apporre la firma nell'apposita sezione in sede di denuncia dei redditi (730 - Unico ..). E' possibile destinare il 5 per mille anche da parte di chi non è tenuto alla presentazione della dichiarazione dei redditi ma ha sontanto il modello CU (Certificazione Unica), infatti in allegato al modello vi è un foglio espressamente predisposto a tale scopo il quale , dopo averlo firmato, può essere presentato gratuitamente ad ufficio postale ovvero presso un professionista, un CAF ecc. i quali possono chiedere un corrispettivo per l'effettuazione del servizio.