CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2021

A ottobre prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni
Il Censimento non si svolge più su tutto il territorio italiano ma a campione.

Il Comune di Envie è interessato allo svolgimento del Censimento 2021 con un numero selezionato di famiglie e di territorio.

Una parte delle famiglie selezionate saranno invitate alla compilazione del questionario direttamente online, mediante le credenziali per accedere al sito della rilevazione fornite dall'ISTAT mediante lettera; la compilazione del questionario online dvrà essere fatta dal 4 ottobre al 13 dicembre 2021. Le famiglie che non compileranno il questionario online saranno contattate da un Rilevatore incaricato dal Comune a partire dall'8 novembre per l'aiuto alla compilazione.
(Questa fase è chiamata Rilevazione da LISTA)

L'altra parte delle famiglie selezionate, per territorio o per indirizzo, saranno contattate da un Rilevatore incaricato dal Comune a partire dal 14 ottobre 2021 per la compilazione del questionario del Censimento predisposto dall'ISTAT; il questionario non sarà più di carta ma le risposte saranno memorizzate mediante l'inserimento delle medesime da parte del Rilevatore in un tablet fornito dall'ISTAT. I Rilevatori provvederanno ad una preventiva verifica del territorio e degli indirizzi estratti a partire dal 1° ottobre 2021.
(Questa fase è chiamata Rilevazione AREALE)

I Rilevatori saranno muniti di apposito tesserino

Si invita alla massima collaborazione con i Rilevatori che contatteranno le famiglie interessate, fornedo loro le risposte necessarie alla compilazione del questionario ISTAT, anche in considerazione dell'obbligo di risposta previsto dalla vigente normativa.

Presso il Comune di Envie è stato istituito l'Ufficio Comunale di Censimento a cui ci si potrà rivolgere per ulteriori informazioni ed in caso di necessità:
telefono: 0175 278101
e-mail: ucc@comune.envie.cn.it

Maggiori informazioni negli allegati o direttamente sul sito dell'ISTAT

Collegamenti:
ISTAT - Censimento permanente popolazione e abitazioni