Lunedì, 21 Dicembre 2020

BUONI SPESA PER GENERI ALIMENTARI

Procedura per richiedere i Buoni Spesa a seguito dell’emergenza Covid-19

Da oggi lunedì 21 dicembre 2020, sarà possibile presentare domanda per l’assegnazione di Buoni spesa per generi alimentari e di prima necessità, utilizzabili negli esercizi commerciali del Comune di Envie.

L’elenco degli esercizi aderenti, in costante aggiornamento, è disponibile in allegato al seguente avviso.

I buoni saranno assegnati ai nuclei familiari in situazione di grave emergenza alimentare, con priorità per coloro che siano privi di ogni altro sostegno pubblico, dietro compilazione di autocertificazione, che sarà esaminata dal Consorzio Monviso Solidale.

È necessario compilare l’autocertificazione appositamente predisposta, qui allegata e altresì disponibile presso gli uffici comunali, unitamente alla richiesta è indispensabile allegare l’informativa sulla privacy, entrambe dovranno essere debitamente datate e sottoscritte.

La presentazione potrà essere fatta in uno dei seguenti modi:

- tramite posta elettronica (anche non certificata) al seguente indirizzo: protocollo@comune.envie.cn.it  (in tal caso è indispensabile allegare altresì la scansione di un documento di identità valido)

- direttamente presso gli uffici comunali, negli orari di apertura al pubblico e previo contatto telefonico al nr. 0175 278101 interno 3

L’esito positivo della valutazione darà diritto all’assegnazione di buoni spesa per il fabbisogno quindicinale.

Il Comune contatterà soltanto i soggetti ai quali saranno concessi i buoni, per stabilire le modalità di ritiro o di consegna degli stessi.

Il Comune effettuerà i dovuti controlli circa la veridicità delle dichiarazioni rese.

Eventuali informazioni potranno essere richieste all’interno sopra indicato.

Orari di apertura al pubblico:
Lunedì 8,15 - 12,30
Martedì 15,00 - 16,00