Venerdì, 03 Aprile 2020

Buoni Spesa Alimentare

Da lunedì 6 aprile 2020, parte l’iter per l’assegnazione di BUONI SPESA per generi alimentari e beni di prima necessità, utilizzabili negli esercizi commerciali del Comune di Envie.

L’elenco degli esercizi commerciali aderenti, in costante aggiornamento, è disponibile in allegato al presente avviso.

I modelli di richiesta per l’erogazione dei BUONI SPESA sono reperibili allegati al presente avviso; in forma cartacea presso la sede comunale, sui tavolini posti al piano terra suonando il campanello.

Per la consegna dei modelli compilati si prega di telefonare al n. 0175 278101 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 oppure via email a protocollo@comune.envie.cn.it
E' necessario allegare alla richiesta l'informativa sulla privacy datata e firmata oltre al documento di identità ed ogni altra eventuale documentazione utile alla valutazione.

I buoni saranno assegnati ai nuclei familiari in situazione di grave emergenza alimentare, con priorità per coloro che siano privi di ogni altro sostegno pubblico, dietro compilazione di autocertificazione, che sarà esaminata dal Consorzio Monviso Solidale.

L’esito positivo della valutazione darà diritto all’assegnazione di buoni spesa per il fabbisogno settimanale.

Il Comune contatterà soltanto i soggetti ai quali saranno concessi i buoni, per stabilire le modalità di ritiro o di consegna degli stessi.

Il valore forfettario settimanale è il seguente, modulato in base al proprio nucleo familiare:
1 persona =50 €; 2 persone = 70 €; 3 persone = 90 €; per ogni componente in più: + 10 €

Il Comune ed il Consorzio Monviso Solidale effettueranno i dovuti controlli circa la veridicità delle dichiarazioni rese.

Per informazioni e chiarimenti sulla compilazione del modello si invita a telefonare al numero 0175/278101 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30).

Mellano Roberto