Comune di Envie - Provincia di Cuneo - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute

Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute

Vedi anche: http://www.lifeprepair.eu/

Campagna di comunicazione Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute

La percezione comune considera la combustione domestica della legna una pratica tradizionale, quasi naturale, quindi innocua per la salute. Le evidenze scientifiche mostrano invece che le emissioni di polveri fini e composti tossici dei piccoli apparecchi a legna (caminetti, stufe, inserti) sono molto rilevanti: in molte zone questa è la principale sorgente inquinante per l’aria che si respira.

La campagna di comunicazione Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute intende fornire al vasto pubblico informazioni e indicazioni utili sul corretto comportamento da adottare nei confronti dell’utilizzo corretto della legna per il riscaldamento.

Per approfondimenti visita il sito sopra indicato.

Riferimenti dell'Ente e Menu rapido

Comune di Envie, Piazza Municipio, 2
12030 Envie (CN) - Telefono: 0175.278101
C.F. 00503880049 - P.Iva: 00503880049